Elenco dei prodotti per la marca Corman Spa

La Storia

Corman SpA è un’azienda familiare italiana. Fondata nel 1947 da Corrado Mantovani, dopo 70 anni di storia e di continue evoluzioni legate ai cambiamenti dello scenario, può oggi definirsi azienda riconosciuta ed affermata nel mercato italiano ed estero.
Alla guida dell’azienda vi sono il dr. Guido Mantovani ed il dr. Giorgio Mantovani che, insieme, accompagnano Corman nel suo percorso di crescita.

Nei suoi stabilimenti, tutti localizzati in Italia, Corman produce prodotti per l’igiene femminileipoallergenici realizzati in 100% cotone (nel mercato dal 1992) e per l’incontinenza, anch’essi in cotone e ipoallergenici (nel mercato dal 2009).

In Italia, oltre alla produzione di prodotti per l’assorbenza femminile, ed alla distribuzione di elettromedicali (Omron e Medipresteril), Corman offre ai propri clienti una gamma di prodotti destinati alla medicazione (Medipresteril), all’igiene intima femminile (Multi-Gyn) ed alla dolcificazione (Diet Sucaryl).
Dal 2010 a tali linee si aggiunge la distribuzione di sistemi per la somministrazione di insulinagrazie alla collaborazione instaurata con Becton Dickinson BD (Micro Fine).
Nel 2016, si aggiunge alla linea del diabete la distribuzione di sistemi per il controllo della glicemia della linea Abbot Diabetes Care.

Oltre all’Italia, dal 2008 Corman distribuisce all’estero i propri prodotti dedicati all’assorbenza femminile, in particolare con il marchio Organyc e Cottony. Francia, Canada, Australia e Cina sono solo alcuni degli oltre 25 paesi in cui oggi l’azienda opera.
Nel 2010 nasce Corman USA, ramo dell’azienda interamente dedicato allo sviluppo del mercato dell’assorbenza negli Stati Uniti.

Corman gestisce inoltre le attività di logistica attraverso la società partecipata Logicor srl.

In 70 anni di storiaCorman ha affrontato numerosi cambiamenti, cercando sempre di soddisfare le richieste del mercato. Questo ha permesso a Corman di crescere e gestire al meglio le sfide che si sono presentate e che continueranno a caratterizzare il suo futuro.

La Mission

IL VALORE DELLA SCELTA

Tecnologia, innovazione, dinamismo, affidabilità, trasparenza.
Ma anche capacità di vedere oltre al prodotto stesso, di fornire consulenza ai propri clienti, di promuovere iniziative e cultura della salute.

Corman sostiene e diffonde da sempre i propri valori di marca frutto di rigorose scelte, di consapevolezza dei bisogni e della domanda dei consumatori.
Valori che si ritrovano nei prodotti di propria produzione come in quelli che Corman distribuisce – guidandone la crescita.

Saper scegliere è dunque la brand essence Corman, la sua stessa identità, il tratto distintivo e caratterizzante che promuove il ruolo di Corman lungo tutta la catena della comunicazione, dall’Azienda al Trade, agli stakeholders, fino al pubblico finale (in altre parole l’health management, secondo Corman).

Scegliere infatti vuole dire
“…Decidere quale sia tra più cose (o persone), quella più adatta o più rispondente alla necessità o al desiderio. Prendere la parte migliore da un insieme di cose separandola dalla parte meno buona, o più scadente, o inutile…” Chi sceglie è permanentemente impegnato a capire e a decidere.

Corman sa, “è consapevole” di quanto propone al mondo della salute, che a sua volta, con Corman sa di scegliere il meglio. 
Guardando avanti, la qualità percepita che sempre più aleggia attorno al nome Corman, ha fondamenta solide e ben radicate, fondate sui fatti e riconosciute.

Corman è sempre più focalizzata nello sviluppare e commercializzare un’ampia gamma di prodotti per il Personal Care in cotone, con il potenziale di ridurre significativamente i rischi per la salute e per l’ambiente, se paragonati ai prodotti tradizionali. L’ ambizione di Corman è profondere uno sforzo su larga scala, per assicurare che i prodotti per l’assorbenza in cotone sostituiscano quelli in plastica nella preferenza delle consumatrici.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca