• Prezzo scontato
NOVANIGHT 30 CAPSULE Sanofi Spa 942123035
  • NOVANIGHT 30 CAPSULE Sanofi Spa 942123035

NOVANIGHT 30 CAPSULE

12,90 €
11,61 € Risparmia 10%
Tasse incluse Spedito entro 24 h

NOVANIGHT 30 CAPSULE

 è un integratore alimentare con una tripla azione sul sonno grazie alla sua formula innovativa.

Formato

30 capsule

Quantità
Disponibilità Immediata

  • Farmacisti da 4 generazioni Farmacisti da 4 generazioni
  • Usiamo il corriere più adatto alla tua zona. Usiamo il corriere più adatto alla tua zona.
  • Resi come stabilito dalla normativa vigente. Resi come stabilito dalla normativa vigente.

NOVANIGHT 30 CAPSULE

Novanight è un integratore alimentare con una tripla azione sul sonno grazie alla sua formula innovativa.
Le tre azioni di Novanight sono:

  • In fase di addormentamento grazie alla melatonina si riesce a ridurre i tempi necessari al soggetto per addormentarsi.
  • Per i risvegli notturni, ovvero grazie alla presenza degli estratti di papavero della California e alla Melissa, vengono ridotti notevolmente e quindi il soggetto durante la notte tenderà a svegliarsi molto meno.
  • La qualità del sonno viene decisamente migliorata grazie all’estratto di passiflora.

La stanchezza nella vita di tutti noi non manca mai e questo rende sempre più difficile prendere sonno e riposarsi e la conseguenza è che spesso ci svegliamo ancora più stanchi di quando siamo andati a dormire. 
Spesso il sonno è legato a ciò che mangiamo e facciamo prima di coricarci, per questo è bene sempre fare attenzione a queste piccole cose in modo da migliorare la nostra quotidianità, consentendo al corpo anche un sano riposo. 
Per esempio alla sera prima di andare a dormire è bene non mangiare troppo, ma allo stesso tempo è importante anche non digiunare. Il mangiare troppo prima di andare a dormire rende la digestione molto lenta, ma anche digiunare rende difficile il prendere sonno perché lo stomaco rimane vuoto, e questo può portare anche a crampi e brontolii. 
Importante è anche ciò che mangiamo perché ci sono cibi eccitanti come per esempio il caffè, il the, il cacao e il cioccolato. Ci sono anche cibi che invece di eccitare vanno a rallentare la digestione come per esempio i cibi salati e i piatti industriali, ovvero cibi pronti o merendine. 
Inoltre è da tenere sempre ben presente che non bisogna mai coricarsi a letto quando la digestione è ancora in corso, è necessario un arco di tempo per permettere al nostro corpo di digerire in modo corretto, senza andare a creare degli intoppi. Il consiglio che spesso viene dato è anche quello di mantenere sempre gli stessi orari in modo da abituare l’organismo ad avere un ritmo. 
Un’idea sbagliata è invece quello di evitare i carboidrati a cena perché appesantiscono, invece in pasta, pane e riso è presente il triptofano, ovvero una sostanza in grado di produrre la serotonina, ormone impiegato nel rilassamento muscolare.
Rende difficile la fase di addormentamento anche l’utilizzo dei dispositivi elettronici in quanto stimolano le nostre funzioni cognitive e fanno sì che il cervello rimanga accesso. Inoltre lo schermo luminoso, tipico di cellulari e tablet, portano a ritardare la secrezione di sostanze come la melatonina che risulta fondamentale nella fase di addormentamento.

Alcune persone trovano benefici con le tisane sedative prima di coricarsi a letto. Tisane che vanno dalla camomilla quando il problema è leggero, valeriana un po’ più potente della camomilla che svolge una funzione anche sull’ansia. Molto importanti sono la passiflora, inserita, infatti, anche in Novanight perché ha delle ottime proprietà rilassanti che portano ad indurre il sonno. Anche la Melissa inserita in Novanight ha delle funzioni sedative che porta ad effetti calmanti sul sistema nervoso.

MODALITÀ D’USO

NOVANIGHT TRIPLA AZIONE è un integratore alimentare riservato agli adulti: 2 capsule al giorno da prendere insieme da 30 minuti a 1 ora prima di andare a dormire.

Si consiglia un trattamento di 15 giorni, da ripetere se necessario.

INGREDIENTI:

Estratto secco di Passiflora (Passiflora incarnata L. – parti aeree) – amido di mais – gelatina bovina – estratto secco di melissa (Melissa officinalis L. – foglie) – estratto di papavero della California (Eschscholtzia Californica Cham. – fiori) – talco, sali di magnesio di acidi grassi (antiagglomeranti) – diossido di titanio, nero brillante (coloranti) – melatonina – vitamina B6 (piridossina cloridrato).

Formato:

Blister da 30 compresse.

942123035
12 Articoli

Riferimenti Specifici